04/01/2017

Nuove valvole pinza-tubo motorizzate Serie S170/S370


In diversi segmenti di mercato si sta riscontrando una crescita considerevole di applicazioni in cui le valvolve pinza-tubo rappresentano la migliore soluzione. Questo scenario propone nuove sfide e richiede prestazioni sempre più impegnative che non sempre è possibile garantire con le elettrovalvole pinza-tubo convenzionali.

Sirai ha quindi progettato questa nuova serie di valvole comandate da un motore elettrico passo-passo abbinato a una elettronica di gestione.

Oltre a contenere l’assorbimento elettrico questa soluzione permette di raggiungere una forza di pinzaggio quasi dieci volte superiore a quella di una elettrovalvola pinza-tubo tradizionale rendendo possibile il controllo di tubi con durezze fino a 90 shore A.

Sono disponibili diverse configurazioni in base alle diverse esigenze, in particolare in modalità ON-OFF, proporzionale con controllo con potenziometro e con input analogico 0-5V oppure 4-20mA.

L’installazione da parte del cliente è facile e veloce in quanto le valvole vengono fornite già programmate e personalizzate nella configurazione desiderata. È inoltre possibile ordinare la valvola senza la logica di comando in modo da poterla integrare in un sistema già esistente.

Queste valvole rappresentano la soluzione ideale per svariati impieghi in particolare diversi settori industriali, dal food & beverage a tutte quelle applicazioni dove è richiesto un controllo proporzionale del fluido e una regolazione dinamica grazie all’input analogico.

 

Elenco news